Il numero di febbraio 2017 del Segno è in distribuzione

February 11, 2017

 

Questa mattina, 11 febbraio, abbiamo cominciato a distribuire il nuovo numero del Segno. Ancora una volta abbiamo affrontato diverse questioni rimaste irrisolte, a cominciare dalla questione dei ripetitori radio-televisivi di monte Cavo con cui l'amministrazione comunale sta cercando di giungere a un accordo per incassare una sorta di affitto. Operazione che nasconde in verità la necessità di salvare il bilancio comunale. Poi c'è la vicenda di un'altra area, posta sopra il centro storico di Rocca di Papa, che da decenni ospita alcuni ponti-radio. Anche in questo caso portiamo alla luce ciò che sta avvenendo in queste settimane e che potrebbe creare nuovi problemi.

A fare scalpore anche ciò che è accaduto ad alcuni richiedenti asilo di Mondo Migliore, utilizzati per lavori socialmente utili ma privi delle necessarie protezioni previste peraltro dal protocollo d'intesa sottoscritto fra Comune e Prefettura. Sulla vicenda il consigliere d'opposizione Massimo Grasso ha presentato un esposto alla Asl.

Nei giorni scorsi si è svolta anche un'assemblea del Comitato Pro-Case per fare il punto sulle procedure di acquisizione avviate un anno fa. Anche in questo caso ci sono importanti aggiornamenti.

Infine altri articoli d'attualità sulla chiusura (speriamo momentanea) della farmacia dei Campi d'Annibale, sulle due settimane che hanno provocato seri disagi ai cittadini a causa del ghiaccio e della mancanza di acqua potabile, sull'elezione della commissione mensa e sull'allarme dei conti pubblici perché alcune voci insistenti parlano di un debito comunale di 22-24 milioni di euro.

Segnaliamo anche un articolo sulla vicenda di Gloria Pizzicannella, la ragazza licenziata dalla cooperativa che gestisce la classe comunale al "Giardino degli ulivi" e poi riassunta. Ma anche in questo caso nuovi problemi sono sorti e su questi cerchiamo di fare luce.

Il ringraziamento va ad alcuni cittadini che hanno deciso di darci un contributo volontario (Alberto, Giancarlo, Paolo, Piero, Luca, Massimo, Annarita e Gloria) e alle attività commerciali che hanno deciso di pubblicizzare la loro attività sulle pagine del nostro giornale.

Ringraziamo quindi il B-Bar di via Frascati, il Brico Point di via Frascati, la Pizzeria Pepe Verde di via Madonna del Tufo, la Cartolibreria Il Cruciverba ai Campi d'Annibale, la frutteria Il Piccolo Faraone di via Roma, il Roxi Bar di piazza della Repubblica, la Farmacia D'Apolito di via Roma, il Bar Centrale di piazza della Repubblica, lo Studio Professionale Associato Calabrò-Giancarli di via delle Rose, il Centro Gomme Gabrielli di via Frascati, il Bar-Caffetteria 235 di via Frascati, il marmista Emaila Marmi di via San Sebastiano, la rivendita di legname Alessandro di via Frascati, la Pizzeria DJ Pizza di via Frascati, la Cantina Fazi di via Vicinale delle Faete, il mini-market La Familiare di via Frascati, il Ristorante Pizzeria La Longarina di via dei Colli, lo Studio Contabile Orlando di piazza Alcide De Gasperi, lo Studio Odontoiatrico Associato AP Dental di via Frascati, e il Bed & Breakfast Il Mosaico di viale Enrico Ferri.

Grazie a tutti e, ovviamente, a tutti i nostri collaboratori.  

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Dalla parte dei lettori
Andrea Sebastianelli
Direttore Responsabile
Il Segno, che non ha mai usufruito
di finanziamenti pubblici, nasce
nel 2002 per riempire un vuoto:
far conoscere ai cittadini tutte quelle notizie altrimenti destinate a rimanere chiuse nei cassetti dei politici.
Questo è l'impegno che
portiamo avanti ancora oggi.
Leggi qui l'ultimo numero
Il segno ottobre 2019 prima pagina.jpg
Consulta l'archivio online
Il Segno su Facebook
Sostieni la nostra libertà
Inviaci un contributo
Associazione Culturale
Editoriale il Segno
Via dei Monti, 24
00040 Rocca di Papa (Roma)
Banca di Credito Cooperativo
dei Castelli Romani e del Tuscolo
N. IBAN:
IT-12-Q-07092-39230
0000-0011-0977

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com