A Rocca di Papa il Movimento 5 Stelle continua a lasciare perplessi

May 2, 2017

NEL NOSTRO PAESE IL MOVIMENTO PENTASTELLATO APPARE TROPPO IN SINTONIA CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E I TROPPI SILENZI SULLE COSE CHE NON VANNO SONO LA PROVA CHE LA STRADA PER CONQUISTARE I CITTADINI È ANCORA MOLTO LUNGA

 

A Rocca di Papa da anni si susseguono gruppi di cittadini che in nome del M5S si attivano sul nostro territorio. L’impressione è che a dettare la linea politica sia lo stesso gruppo ristretto di persone, con abbandoni, nuovi arrivi e poco séguito in paese. Anche oggi, come ieri, non c’è chiarezza, non si sa chi sia il portavoce ufficiale, continuano a scrivere di partecipare ai meetup per saperne di più, e perché mai? Io voglio saperlo prima, le sorprese possono anche non essere gradite.

 

Le regole del movimento permettono a chiunque di creare su Facebook pagine di cittadini attivi, qui ne abbiamo almeno tre. Ancora oggi non so se siano gruppi separati o uniti. Comunque, la loro politica è sempre la stessa, tanto “rumore” sui social e poca incisività nella vita reale. Se prima il M5S rocchiggiano appariva "ostaggio" della politica, oggi appare “ambiguo” e in soggezione rispetto all’amministrazione. Cari cittadini attivi a 5 stelle, capisco il parlare di ciò che accade alla nazione, capisco gli attacchi ai politici che governano l’Italia (anche se noto un astio particolare verso il centrosinistra e troppa accondiscendenza verso il centrodestra, devo spiegarvelo io che il movimento non ha colore?) ogni tanto però indignatevi in maniera vigorosa anche per ciò che succede a Rocca di Papa, non limitatevi a qualche piccola notizia che riguarda più che altro l’annoso problema della spazzatura per le strade del paese o nei boschi, problema molto serio certo, ma vorrei farvi presente che nel nostro Comune succede di peggio, potrei fare un elenco, ma vi basta leggere il Segno, anche solo il numero del mese scorso, e di notizie su cui indignarsi ce ne sono molte, non trovate?

 

Esiste la pagina Facebook de Il Segno di Rocca di Papa, oppure quella del gruppo Rocca in cammino, insomma la maniera per trovare le notizie e farvi un’idea di ciò che accade in città c’è, leggete, informatevi, fatevi una vostra opinione e fatecelo sapere, perché ciò che succede a Roma, Torino, Milano o Parigi lo sappiamo già, vorremmo conoscere cosa ne pensate di ciò che accade a Rocca di Papa, per farci un’idea e riflettere se avvicinarsi a voi oppure no.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Dalla parte dei lettori
Andrea Sebastianelli
Direttore Responsabile
Il Segno, che non ha mai usufruito
di finanziamenti pubblici, nasce
nel 2002 per riempire un vuoto:
far conoscere ai cittadini tutte quelle notizie altrimenti destinate a rimanere chiuse nei cassetti dei politici.
Questo è l'impegno che
portiamo avanti ancora oggi.
Leggi qui l'ultimo numero
Il segno ottobre 2019 prima pagina.jpg
Consulta l'archivio online
Il Segno su Facebook
Sostieni la nostra libertà
Inviaci un contributo
Associazione Culturale
Editoriale il Segno
Via dei Monti, 24
00040 Rocca di Papa (Roma)
Banca di Credito Cooperativo
dei Castelli Romani e del Tuscolo
N. IBAN:
IT-12-Q-07092-39230
0000-0011-0977

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com