Finalmente una buona notizia: La Regione conferma che a breve partiranno i lavori per la ricostruzione del muro di via Frascati

June 11, 2019

Qualche minuto fa abbiamo ricevuto la notizia che nei prossimi giorni saranno finalmente avviati i lavori per il rifacimento del muraglione crollato 18 mesi fa in via Frascati (di competenza Astral), a poche decine di metri dalla piazza principale di Rocca di Papa. Avevamo deciso di provocare una reazione scrivendo un articolo subito dopo la devastazione del municipio (tanto che qualcuno ci ha definito sciacalli), sollecitando il presidente Zingaretti a dimostrare sul campo la solidarietà ai roccheggiani, attraverso il rifacimento del muro diventato emblema del degrado con le sue macerie ancora in situ dopo un anno e mezzo.

 

Alcuni esponenti locali del partito democratico, che ringraziamo (anche se Il Segno nei loro confronti non è mai stato tenero... ma questo vale per tutti i politici come abbiamo sempre dimostrato in 18 anni di attività editoriale) hanno deciso di "spendersi" al fine di ottenere questo risultato e dalla Regione è arrivata la conferma del via libera ai tanto attesi lavori. Se anche il nostro articolo può aver in qualche modo aiutato ad arrivare a questo risultato ci sentiamo soddisfatti a dimostrazione che il nostro unico intento è sempre e solo quello di rivedere Rocca di Papa tornare ai suoi antichi splendori. La recente tragedia ci costringe tutti (politici, cittadini, giornalisti e associazioni) a impegnarci ancora di più per il nostro paese. Resta inteso che se tale annuncio non dovesse trovare riscontro nei prossimi giorni, continueremo ad occuparci della vicenda in modo ancora più incisivo.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Dalla parte dei lettori
Andrea Sebastianelli
Direttore Responsabile
Il Segno, che non ha mai usufruito
di finanziamenti pubblici, nasce
nel 2002 per riempire un vuoto:
far conoscere ai cittadini tutte quelle notizie altrimenti destinate a rimanere chiuse nei cassetti dei politici.
Questo è l'impegno che
portiamo avanti ancora oggi.
Leggi qui l'ultimo numero
Il Segno prima pagina.jpg
Consulta l'archivio online
Il Segno su Facebook
Sostieni la nostra libertà
Inviaci un contributo
Associazione Culturale
Editoriale il Segno
Via dei Monti, 24
00040 Rocca di Papa (Roma)
Banca di Credito Cooperativo
dei Castelli Romani e del Tuscolo
N. IBAN:
IT-12-Q-07092-39230
0000-0011-0977

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com