Finalmente una buona notizia: La Regione conferma che a breve partiranno i lavori per la ricostruzione del muro di via Frascati

Qualche minuto fa abbiamo ricevuto la notizia che nei prossimi giorni saranno finalmente avviati i lavori per il rifacimento del muraglione crollato 18 mesi fa in via Frascati (di competenza Astral), a poche decine di metri dalla piazza principale di Rocca di Papa. Avevamo deciso di provocare una reazione scrivendo un articolo subito dopo la devastazione del municipio (tanto che qualcuno ci ha definito sciacalli), sollecitando il presidente Zingaretti a dimostrare sul campo la solidarietà ai roccheggiani, attraverso il rifacimento del muro diventato emblema del degrado con le sue macerie ancora in situ dopo un anno e mezzo.
Alcuni esponenti locali del partito democratico, che ringraziamo (anche se Il Segno nei loro confronti non è mai stato tenero... ma questo vale per tutti i politici come abbiamo sempre dimostrato in 18 anni di attività editoriale) hanno deciso di "spendersi" al fine di ottenere questo risultato e dalla Regione è arrivata la conferma del via libera ai tanto attesi lavori. Se anche il nostro articolo può aver in qualche modo aiutato ad arrivare a questo risultato ci sentiamo soddisfatti a dimostrazione che il nostro unico intento è sempre e solo quello di rivedere Rocca di Papa tornare ai suoi antichi splendori. La recente tragedia ci costringe tutti (politici, cittadini, giornalisti e associazioni) a impegnarci ancora di più per il nostro paese. Resta inteso che se tale annuncio non dovesse trovare riscontro nei prossimi giorni, continueremo ad occuparci della vicenda in modo ancora più incisivo.

Dalla parte dei lettori
