Nuove case popolari ai Campi d’Annibale, c’è tempo fino al 7 gennaio per presentare la domanda

November 13, 2019

Parte la corsa per l’assegnazione delle nuove case popolari in via Rocca Priora nel quartiere dei Campi d’Annibale. L’avviso è stato pubblicato questa mattina, 13 novembre, sul sito del Comune di Rocca di Papa e i cittadini interessati dovranno far arrivare entro il 7 gennaio 2020 la domanda di adesione, compilando e firmando i relativi moduli che prevedono una marca da bollo di 16 euro. Una cosa importante da dire è che la graduatoria che scaturirà dalla valutazione delle domande (si legge nell'avviso), non è legata alla data di presentazione della domanda. Resta da capire se anche a parità di requisiti non sarà considerata valida tale data.

 

«I richiedenti -si legge sull’avviso- devono avere la residenza o svolgere attività lavorativa nel Comune di Rocca di Papa da almeno cinque anni rispetto alla data di presentazione della domanda e non devono essere titolari del diritto di proprietà, di usufrutto, di uso o di abitazione nel Comune di Rocca di Papa». Elemento essenziale è il cosiddetto requisito di priorità, ossia la condizione socio-economica della persona e del nucleo familiare che chiede l’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica.

 

Nella Determinazione del settore urbanistica del Comune (n. 1006), che ha curato la stesura dell’avviso pubblico, viene specificato il percorso burocratico delle domande presentate: «nel termine massimo di cinque giorni dal ricevimento della domanda, il Comune comunica ai richiedenti il numero progressivo identificativo ed il punteggio provvisorio loro assegnato; entro 5 giorni successivi alla notifica della raccomandata i richiedenti potranno presentare eventuali osservazioni; la Commissione esaminerà entro e non oltre 10 giorni dall’inoltro della documentazione i ricorsi presentati e provvederà alla graduatoria definitiva; la graduatoria definitiva sarà approvata con provvedimento dirigenziale e pubblicata all’albo pretorio dell’Ente, sul sito internet www.comune.roccadipapa.rm.it e inoltrata alla Regione Lazio ed alla commissione consultiva». Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l'ufficio urbanistica del Comune di Rocca di Papa.

 

Scarica qui l’AVVISO

Scarica qui il MODULO PER LA DOMANDA (Allegato B)

Scarica qui la DETERMINAZIONE N. 1006

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Dalla parte dei lettori
Andrea Sebastianelli
Direttore Responsabile
Il Segno, che non ha mai usufruito
di finanziamenti pubblici, nasce
nel 2002 per riempire un vuoto:
far conoscere ai cittadini tutte quelle notizie altrimenti destinate a rimanere chiuse nei cassetti dei politici.
Questo è l'impegno che
portiamo avanti ancora oggi.
Leggi qui l'ultimo numero
Il segno ottobre 2019 prima pagina.jpg
Consulta l'archivio online
Il Segno su Facebook
Sostieni la nostra libertà
Inviaci un contributo
Associazione Culturale
Editoriale il Segno
Via dei Monti, 24
00040 Rocca di Papa (Roma)
Banca di Credito Cooperativo
dei Castelli Romani e del Tuscolo
N. IBAN:
IT-12-Q-07092-39230
0000-0011-0977

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com